Escursioni

ISOLA DEL GARDA
Dimora storica della famiglia Cavazza. Scrigno prezioso colmo di storia, ricordi e leggende che potrete far vostre tramite visite guidate con trasferimento in battello a partire dal porto di Portese o Fasano.

 



MONTE COMER - EREMO DI SAN VALENTINO
Il monte Comer (metri 1279) fa parte dell’articolato comprensorio montano dell’entroterra gardesano; con la cima, che per la sua collocazione è un vero balcone sul lago.

 




TIGNALE
Come in tutto l’Alto Garda Bresciano, l’entroterra tignalese è caratterizzato da una estrema diversità e ricchezza paesaggistica: si passa dalle mediterranee località di Porto di Tignale ai panorami alpini e subalpini.Tignale è percorsa da una fitta rete di sentieri pedonali e ciclabili riportati sulla cartografia del Parco, ma sono presenti numerosissimi resti della Prima Guerra Mondiale (trincee, sentieri, gallerie), spesso in posizioni estremamente panoramiche.

 




TOMBEA
​Il Monte Tombea è una montagna delle Prealpi Bresciane e Gardesane alta 1976 m. Lungo la cresta corre il confine fra il Trentino e la Lombardia, una volta confine di Stato fra Italia e Austria. Il confine venne definitivamente passato nel 1915 all’entrata in guerra dell’Italia nel primo conflitto mondiale.