Riserva Naturale della Rocca di Manerba
Uno scrigno prezioso di bellezza e biodiversità che si affaccia sul Lago di Garda
Il nostro agriturismo si estende su una parte significativa del territorio della Riserva Naturale della Rocca di Manerba, meraviglia naturale che si affaccia sul Lago di Garda.
Basta infatti percorrere soli 300 metri dal cancello per immergersi in un ambiente ricco di biodiversità e bellezze paesaggistiche e godere di un accesso privilegiato a questo autentico gioiello.




Un mondo di biodiversità e bellezza
Qui, flora e fauna trovano un habitat ideale, protetto e preservato, dove ammirare una grande varietà di specie vegetali, dai fiori selvatici ai boschi rigogliosi, e incontrare animali tipici della regione. Questo ambiente incontaminato è un vero rifugio per gli amanti della natura e per chi desidera vivere un’esperienza autentica.
Panorami mozzafiato e percorsi escursionistici
I numerosi sentieri escursionistici che attraversano la riserva permettono di esplorare angoli nascosti e di godere di viste spettacolari. Che tu sia appassionato di trekking, birdwatching, mountain bike o semplicemente amante di passeggiate nella natura, troverai percorsi adatti a ogni livello di esperienza.
Non solo natura
Oltre alle bellezza naturali, la Riserva della Rocca di Manerba è anche un luogo ricco di storia e cultura. Antichi reperti archeologici custoditi all’interno del museo, testimoniano la presenza umana in quest’area fin dai tempi antichi. Visitare la riserva è un’opportunità per apprendere di più sulla storia locale e per apprezzare il patrimonio culturale del territorio.


e ogni respiro sa di felicità